info@glegnani.com
Tel. +39 02.9691086
SEI GIA' REGISTRATO NEL NOSTRO SITO? Clicca qui per aggiornare la tua password!

 

Materiale didattico di supporto: le cartine geografiche

Materiale didattico per le scuole: la cartina geografica Italia / Europa / Mondo

Partiamo dall'inizio, per materiale didattico si intendono tutti gli strumenti di cui un'insegnante a scuola può aver bisogno in supporto appunto all'insegnamento, alla lezione. Fanno parte a tutti gli effetti del programma educativo di una scuola, allo scopo di favorire e facilitare l'apprendimento ad alunni di qualsiasi età. Rientrano in questa categoria i libri, i giochi creativi, le lavagne, gli articoli per la manipolazione e quant'altro.
Tra il materiale didattico indispensabile a scuola, soprattutto per certi gradi, ci sono sicuramente le carte geografiche. Queste sono a supporto di una lezione di geografia, per rendere in modo visivo la teoria in oggetto. Generalmente, quelle più utilizzate sono stampate su due lati e presentano la versione fisica e politica del territorio, ma non dimentichiamo che esistono anche quelle tematiche per particolari studi ed approfondimenti.
Nel catalogo di G.Legnani per quanto riguarda il materiale didattico, troverete carte geografiche dell'Italia, dell'Europa e del mondo in più versioni: formato A3, formato A4 oppure murali, da appendere alla parete della classe, di dimensione 100cm x 140cm, ovviamente tutte a colori. Per vederne i dettagli vi invitiamo a consultare direttamente il nostro sito internet. Per sapere il prezzo è necessario registrarvi al nostro portale e, sempre da lì, potrete poi fare l'ordine online e ricevere tutto all'indirizzo inserito attraverso un corriere.


Vedi anche
16/02/2018
16/10/2018
16/02/2018
16/03/2018
Archivio