info@glegnani.com
Tel. +39 02.9691086
SEI GIA' REGISTRATO NEL NOSTRO SITO? Clicca qui per aggiornare la tua password!

 

Materiale didattico per la scuola: insegnare ed imparare meglio

Nessun insegnante può svolgere al meglio le sue lezioni, senza l'ausilio di materiale didattico per la scuola. Lo sanno bene tutti i docenti che, memori degli insegnamenti dei vari Froebel, Montessori, Decroly, avvertono l'esigenza di mettere a disposizione dei discenti un ambiente di apprendimento educativo, utilizzando attrezzature adeguate: ci riferiamo sia ai materiali didattici concreti, sia alle più avanzate tecnologie multimediali.

La prospettiva va, dunque, in un certo senso ribaltata: ossia, occorre trasformare la scuola da ambiente di insegnamento in ambiente di apprendimento, dove i ragazzi possano “fare”. Ed è proprio qui che assume un grandissimo rilievo il materiale didattico per la scuola.  
G.Legnani vi mette a disposizione, in tale ambito, davvero tantissimi articoli, che potrete acquistare direttamente nel nostro magazzino self-service di oltre 5000 mq, o ordinare,  comodamente seduti a casa o in classe, nel catalogo del nostro e-shop, aperto 24 h su 24, 7 giorni su 7.
Materiale didattico per la scuola: cosa non può mancare in aula
Fra gli altri, non possono assolutamente mancare in un’aula di una scuola, in base al suo ordine o grado:

* armadi
* brandine e lettini
* cartine geografiche
* lavagne
* giochi creativi
* colle, vernici
* mappamondi
 

Materiale didattico per la scuola: cosa non può mancare nello zaino

Nello zaino di ogni studente che si rispetti, devono, invece, necessariamente trovare posto:

* diario
* astuccio
* penne
* matite
* cancellino
* gomme
* temperamatite
* quaderni
* album da disegno
* pastelli
* pennarelli
 

Materiale didattico per la scuola: la sicurezza dei prodotti


G.Legnani mette a disposizione della sua clientela solo prodotti di altissima qualità, delle migliori marche disponibili sul mercato. Tutti i prodotti da noi proposti soddisfano i requisiti di sicurezza previsti dal Codice del Consumo. Capita sempre più frequentemente di leggere di maxi sequestri effettuati dalla Guardia di Finanza di prodotti destinati ad essere utilizzati da bambini e ragazzi, non conformi alle normative. L’ultimo in ordine cronologico è il caso, per esempio, di un magazzino di Calcinato (BS), dove, proprio pochi giorni prima dell’inizio dell’anno scolastico, sono stati rinvenuti oltre 3 milioni di prodotti, privi di istruzioni in italiano e delle prescrizioni necessarie al loro uso adeguato. Di questi, moltissimi erano articoli di cancelleria, che avevano dunque per destinatari gli studenti, e che erano pronti ad essere messi in commercio. In una nota le Fiamme Gialle hanno spiegato che «il periodo che prelude all’avvio dell’anno scolastico, in cui le famiglie fronteggiano le spese per l’acquisto del materiale necessario, è particolarmente delicato, atteso che l’acquisto inconsapevole di prodotti non a norma può comportare rischi per la salute e la sicurezza degli studenti, anche a causa della scarsa qualità che li contraddistingue».
Rivolgetevi, dunque, per i vostri acquisti a realtà serie ed affermate come G. Legnani, che opera nel settore dal 1935 ed è garanzia di qualità e sicurezza. Siamo a vostra completa disposizione per qualunque informazione.

 


Vedi anche
22/02/2018
22/07/2018
22/02/2018
22/03/2018
Archivio