info@glegnani.com
Tel. +39 02.9691086
SEI GIA' REGISTRATO NEL NOSTRO SITO? Clicca qui per aggiornare la tua password!

 

Un viaggio tra gli articoli per la scuola G.Legnani

Vi invitiamo a passeggiare nel nostro magazzino o sfogliare il nostro catalogo online per trovare tutti gli articoli per la scuola

G.Legnani opera nel settore degli articoli per la scuola da più di 80 anni. Nel nostro magazzino self-service di 5000 mq potrete trovare un vastissimo assortimento di prodotti indispensabili per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado. Ci troviamo in via Varese 27 a Solaro, in provincia di Milano, e siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30, e dalle 14 alle 18.
Per poter andare incontro anche alle esigenze di chi si trova fisicamente distante da noi, o di chi preferisce, ad ogni modo, effettuare i suoi acquisti comodamente seduto sul divano di casa, o sulla poltrona dell’ufficio, abbiamo aperto un grande e-commerce. Nel nostro negozio virtuale è a vostra disposizione 24 ore su 24 il nostro catalogo, che potrete consultare per poi procedere all’acquisto dei prodotti scelti.
Desideriamo segnalarvi che, in entrambi i casi, sia che veniate a trovarci a Solaro, sia che preferiate acquistare online, vi sarà sufficiente essere titolari di p.iva. Nel caso in cui effettuaste un ordine online, l’importo non potrà essere inferiore ad 80 euro + iva. Nessun limite da rispettare, invece, se deciderete di venire di persona nel nostro magazzino.


Articoli per la scuola: à la recherce du temps perdu

Passeggiare nel nostro magazzino, o virtualmente nel nostro negozio online, alla ricerca degli articoli per la scuola che più ritenete indispensabili, significa compiere un vero viaggio nel tempo e nello spazio. Siamo certi che mentre sarete intenti a scegliere fra quaderni, penne, matite, album da disegno, lavagne, mappamondi, calcolatrici, e chi più ne ha più ne metta, vi torneranno in mente ricordi che ritenevate ormai ricoperti dalla patina del tempo e che invece erano lì, pronti ad affiorare! Per esempio, vi ricorderete quando la maestra o il maestro delle elementari vi richiedeva, all’inizio di ogni anno scolastico, di comprare i quaderni adatti a seconda della classe che frequentavate: da quelli a righe, tutti  con la riga verticale di colore rosso per indicare il margine della pagina, ma con differente spaziatura orizzontale delle righe - molto ampia in prima elementare e più piccola via via che si prendeva familiarità con le distanze da tenere - a quelli per la matematica, con i quadretti più grandi in prima elementare per cominciare a prendere confidenza con i numeri, e con i quadretti da 5 mm a partire dalla seconda elementare in poi.


Articoli per la scuola: imparare giocando o giocare imparando

G. Legnani propone moltissime soluzioni destinate ai più piccini, per fare in modo che l’apprendimento e il gioco non siano due momenti distinti, ma parte integrante l’uno dell’altro.
Un grande spazio, dunque, è riservato ai giochi educativi che, oltre alla finalità appena descritta, favoriscono la socializzazione tra i bambini e insegnano loro l’osservanza delle regole di comportamento e il rispetto delle cose.
Fra i 25.000 articoli per la scuola presenti nel nostro magazzino, o nel nostro catalogo online, potrete trovare una vastissima gamma di giochi delle migliori marche:

* Androni
* Clementoni
* Faro
* Quercetti
* Unicoplus

Siamo a vostra completa disposizione, in qualunque momento, per fornirvi tutte le informazioni desiderate.


 

Archivio